marvel Ha scritto:X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche:
Motore:
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg)
Pulegge camme registrabili
Camme sportive kempower
Bielle forgiate Carillo
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione
Barenatura monoblocco
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata
Lavorazione collettore di aspirazione
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri.
Guarnizione testa metallica ribassata
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2
Regolatore pressione benzina regolabile
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio
Radiatore olio con termostato
Volano Fidanza superleggero
Cavi candela da 8 mm
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione
Freni
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive
Assetto - Telaio
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata
Molle sportive Racing Beat
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post
Sway bar ant e post Racing Beat
End link racing Beat
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat
Barra duomi Omp
Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti.
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante
La nostra elettrinica gestisce il battito in testa solo in un modo.
Interviene sull'anticipo quando lo rileva.
Una benzina con piu ottani ha un valore antidetonante maggiore quindi nel tuo caso mi viene da pensare che con un valore di compressione piu alto la benza normale non va piu bene casusando fenomi di autoconbustione la centralina se en accorge e diminuisce l'anticipo, cosa che evidentemente non succede con quell'additivo.
Ma non è che hai guadagnato stai facendo semplicemnte funzionare il motore come dovrebbe, cosa che con la benza normale non succede.
p.s. non sono nuovo ne tantomeno sprovveduto, e continuo a pensare che additivi di quel tipo non servono a niente almeno su motori con compressioni piu o meno stock.
NbFL 1.8 mid