Capitolo lavori, appena rientrato dalle vacanze natalizie in Italia ho sostituito le gomme che avevano 12 anni con delle all season General, una marca americana che va alla grande qui e contestualmente ho fatto mettere a posto gli angoli (su valori di fabbrica stavolta).
Ho la fortuna di lavorare in un posto dove hanno macchinari di ogni genere per la manutenzione dei tappeti erbosi e un grande capannone. I colleghi fanno la manutenzione in autonomia e hanno tutto quel che serve per i lavori di routine, quindi mi lasciano usare gli attrezzi al bisogno. In questo modo riesco a farmi i cambi olio in autonomia.
La macchina, da ieri, e' sotto i ferri per il cambio frizione. La frizione in realta' non e' consumata, ma si e' bloccato / rotto il cuscinetto "throw out", che fa un rumoraccio ogni volta che premo la frizione per cambiare. Cose', per rimpiazzare una parte da 30 - 40 dollari mi tocchera' spenderne quasi mille. Ne ho approfittato per far sostituire tutto, compresi master e slave con pezzi OEM.
Ho la fortuna di lavorare in un posto dove hanno macchinari di ogni genere per la manutenzione dei tappeti erbosi e un grande capannone. I colleghi fanno la manutenzione in autonomia e hanno tutto quel che serve per i lavori di routine, quindi mi lasciano usare gli attrezzi al bisogno. In questo modo riesco a farmi i cambi olio in autonomia.
La macchina, da ieri, e' sotto i ferri per il cambio frizione. La frizione in realta' non e' consumata, ma si e' bloccato / rotto il cuscinetto "throw out", che fa un rumoraccio ogni volta che premo la frizione per cambiare. Cose', per rimpiazzare una parte da 30 - 40 dollari mi tocchera' spenderne quasi mille. Ne ho approfittato per far sostituire tutto, compresi master e slave con pezzi OEM.