(15-05-2019, 09:52)Dany Allen Ha scritto:Nessuno va a controllarti i seriali del motore... a maggior ragione se il motore è identico visivamente all'altro..(14-05-2019, 17:25)arcibaldomaria Ha scritto: ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato al variatore di fase oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi...
quanto a swappare motore. se vuoi fare un'auto solo pista il problema non esiste. se devi circolare e quindi fare le revisioni periodiche, devi prendere, nel caso, rigorosamente un motore della stessa versione perchè ha dei numeri che identificano la versione motore e che sono riportati sopra al libretto. forse da un anno all'altro i numeri sono uguali, ma sono abbastanza sicuro che la FL ha numeri diversi.
Per il consumo d'olio ho già un'idea perchè nel cambiare la valvola pcv ho trovato le valvole del cilindro 3 sporche d'olio come in foto, finchè ce l'ho sotto controllo mi preoccupa relativamente. E' quel rumore invece che spero non sia nulla di grave per il quale mi dovrà convenire cambiare il motore.
Ad ogni modo se il problema è fisiologico delle prime NC, se poi sono costretto a prendere un motore con stesso numero identificativo, avrò poi gli stessi problemi, o no?
(14-05-2019, 18:24)lsdlsd88 Ha scritto: ok ma nessuno sta a vedere i codici motore, nemmeno a revisione.
Proverò a chiedere a qualche meccanico che fa le revisioni se vanno a vedere la correlazione tra codice motore vero e quello scritto a libretto
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