Ciao a tutti,
dal 2014 ho sulla mia NC2 (RC), oltre alle eibach che avevo dall'inizio, i bilstein B8 e le barre antirollio tubular di RACING BEAT.
L'auto è molto divertente, parecchio sovrasterzante in uscita di curva, e sottosterzante in entrata e percorrenza soltanto forzando parecchio nel lento stretto (entrambe le barre sono messe sulla regolazione più morbida) tanto è che se dovessi mai andare in pista converrebbe riportare la barra anteriore sulla regolazione media, dato che nei curvoni è lunghi è un pò sovrasterzante anche in entrata (camber -1,5 su tutte e quattro le ruote, convergenza ant -0.05 post 0.20 caster 6.5).
E' un pelo scomoda per l'utilizzo di tutti i giorni su strade disconnessse.
Complessivamente cmq, sono molto soddisfatto
Veniamo al dunque.
Per rifinire e completare l'assetto volevo quasi cambiare i tamponi di fine corsa con quelli di fcm (36ant-58post) (sport yellow, la regolazione per molle corte più morbida) o quelli di racing beat di uguale misura (non so però la "consistenza"). In ogni caso dovrei "importarli"dall'usa o dagli uk.
Inoltre volevo cambiare gli endlinks delle barre antirollio con quelli regolabili di racing beat.
Secondo voi, vale la pena o son soldi buttati nel c.... per placare l'ennesima scimmia? (ho un amico che sta per comprare una nuova nd, e mi è rimontato il ruzzo )
Grazie
dal 2014 ho sulla mia NC2 (RC), oltre alle eibach che avevo dall'inizio, i bilstein B8 e le barre antirollio tubular di RACING BEAT.
L'auto è molto divertente, parecchio sovrasterzante in uscita di curva, e sottosterzante in entrata e percorrenza soltanto forzando parecchio nel lento stretto (entrambe le barre sono messe sulla regolazione più morbida) tanto è che se dovessi mai andare in pista converrebbe riportare la barra anteriore sulla regolazione media, dato che nei curvoni è lunghi è un pò sovrasterzante anche in entrata (camber -1,5 su tutte e quattro le ruote, convergenza ant -0.05 post 0.20 caster 6.5).
E' un pelo scomoda per l'utilizzo di tutti i giorni su strade disconnessse.
Complessivamente cmq, sono molto soddisfatto
Veniamo al dunque.
Per rifinire e completare l'assetto volevo quasi cambiare i tamponi di fine corsa con quelli di fcm (36ant-58post) (sport yellow, la regolazione per molle corte più morbida) o quelli di racing beat di uguale misura (non so però la "consistenza"). In ogni caso dovrei "importarli"dall'usa o dagli uk.
Inoltre volevo cambiare gli endlinks delle barre antirollio con quelli regolabili di racing beat.
Secondo voi, vale la pena o son soldi buttati nel c.... per placare l'ennesima scimmia? (ho un amico che sta per comprare una nuova nd, e mi è rimontato il ruzzo )
Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars