MS85 Ha scritto:Bilstein è il marchio degli ammortizzatori, non è un assetto. L'assetto tra ND 2.0 e NF è differente, così come lo è tra NE ed NF.
E l'assetto non si fa anche con il gruppo molla-ammortizzatore, in questo caso costruito da Bilstein? Il nome "Bilstein" comunque l'ho inserito per rimarcare come la componentistica sia la stessa sule due auto. Secondo me gli assetti di Abarth 124 e ND 2.0 sono uguali. Guardando i video hanno più o meno lo stesso rollio in curva.
MS85 Ha scritto:La coppia in più in sè non è un problema, anzi. Su asciutto, a parità di guidatore e di condizioni rende molto più efficace la NF. Il problema principale è dato dalla gommatura che per la ND 2.0 è adeguata, ma che, almeno per me, è assolutamente inadeguata sulla NF.
Per coma la vedoi io, a parità di gommatura, come in questo caso, la coppia motrice in più, tutta in basso come sulla Abarth, su un'auto che non sia un mostro di trazione può far perdere decimi preziosi nelle marce basse e sulle curve strette e lente, su asciutto e tanto più sul bagnato.
MS85 Ha scritto:Dipende tutto da cosa intendiamo per "contenuti tecnici". Il costo industriale tra una ND 2.0 e una NF è abissale. Per quanto riguarda i delta prezzo, il punto è ragionare in termini di prezzo promo, finchè si lavora sul listino si sta un po' a fare le pippe alle mosche. Naturalmente buona parte del problema sta nella scelta (sbagliata) di posizionare a 40k€ un prodotto che a fondo preventivo puoi far pagare molto meno.
Nessuna fra Mazda, Fiat e Abarth viene comunque via col 20%... secondo me centri meglio il punto quando dici che i 40K della abarth non esistono.