This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scontro in pista (letteralmente) tra MX-5 ed Elise...
#31
kawa62 Ha scritto:[quote=aircooled]...perchè non si tratta di competizione, in quel caso ci sarebbe una copertura assicurativa approrpiata,o no?
quindi quello con la Mx5 potrebbe far causa a quello con la Eli e via discorrendo spulciando eventuali responsabilità del personale del circuito...[/QUOTE]


Non ne vedo il motivo,dato che il commissario sventolava una bandiera gialla,ma nessuno rallentava l'andatura ed addirittura si spostava dalla linea che stava seguendo.

noto un tono un po' piccato,forse sono stato frainteso o,peggio, non sono stato capace di spiegare il mio pensiero.
Ho posto una serie di domande a chi, sicuramente, è più esperto di me sull'argomento circuiti e simili, per curiosità (e deformazione) professionale, dato che mi sono chiesto come poter eventualmente gestire la cosa in un eventuale contenzioso giudiziario e quindi quali strade percorrere. Lungi da me criminalizzare il commissario che,neanche ho visto nel video,ma che sicuramente (come dici tu) è lì con la bandiera gialla a fare il suo dovere.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#32
BBBoni, state BBBoni...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#33
Soccia che botta!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
ma secondo voi perchè si è girata la elise?

sec me ha pendolato di brutto fuori dalla curva (magari ha cominciato a sbandare andando sull'erba con una ruota)
e dopo un tot di metri di controsterzi continui si è girato!

pistaioli che dite?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma secondo voi perchè si è girata la elise?

sec me ha pendolato di brutto fuori dalla curva (magari ha cominciato a sbandare andando sull'erba con una ruota)
e dopo un tot di metri di controsterzi continui si è girato!

pistaioli che dite?

Credo sia l'unica tesi comprensibile...
...comunque doveva essere veramente fuori di se a NON rendersi conto!

Personalmente a me è successo una volta di fare 2-3 frulloni e ritrovarmi rigirato dalla
parte opposta, però ho ingranato subito la retro e mi son buttato nell'erba.
Lasciando sfilare le altre auto, ripartito poi per la direzione giusta.

Forse ha battuto la testa e non era "al pieno delle proprie facoltà"...
...non capisco neppure io.Shock
  Cita messaggio
#36
Non considerate varie parti del filmato
-é una gara,non un trackday.Conseguentemente si è lì per vincere.
Si spiega così il comportamento della mx5 che rimane in traiettoria e colpisce la Elise.
Si spiega nache il comportamento della elise,che non è detto che si stia muovendo.Ma se lo sta facendo è per girarsi facendo un 180° di potenza.

Il perchè si sia girata non lo si può capire.Può aver forato,aver spendolato un sacco oppure essere stato vittima di una toccatina bastarda,non è importante.

In caso di danni in pista ognuno paga per se.Non esistono assicurazioni nel caso dei trackday domenicali.
Se parliamo invece di gare,ci dovrebbero essere delle polizze apposite.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,338 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,331 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  Mazda Mx5 ND vs. Lotus Elise 111S MagyarMZ00 42 13,628 03-12-2015, 11:32
Ultimo messaggio: Pee Tee
  La nuova Mazda MX-5 ND è pronta per la pista O.A.E. 10 5,773 07-11-2014, 17:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  prova mx-5 autoblog in pista con alessandra DUKE 6 2,497 30-01-2014, 19:00
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Light Weight FACE OFF - Elise vs MX-5 Coupe and the whole Miata Family Daviz 22 2,781 27-01-2013, 12:12
Ultimo messaggio: .SharK
  Confronto in pista Toyota GT 86 V/S BMW 120i, Mazda Mx-5, VW Scirocco Ratapignata 3 3,182 11-07-2012, 01:14
Ultimo messaggio: Daviz
  L'Mx-5 non e' un'auto da pista .SharK 98 20,117 16-06-2011, 14:49
Ultimo messaggio: pollice
  MX-5 NA 115cv in pista a Magione Gyu71 0 1,513 15-06-2011, 22:09
Ultimo messaggio: Gyu71
  Finalmente! ncfl video reali in pista!!(jap) Chosa 17 2,312 22-06-2009, 20:19
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)