Vorrei condividere con voi le mie impressioni sull'installazione dello scarico MX5parts. :chessygrin:
Primo approccio con i dadi rugginosi dello scarico originale ieri mattina: non si mollano, spruzzata di WD40 (avevo quello da finire), riprovo ma nulla. Decido di lasciare tutta notte i dadi in infusione nel WD40 quindi li spruzzo per bene e mollo il colpo.
Questa mattina: i dadi si mollano al primo tentativo ed è un sollievo visto che temevo di doverli forare... mi dedico ai gommini che tengono lo scarico... pensavo fosse lavoro facile e invece una bella mezz'ora di tribolazioni (bestemmie) sdraiato sotto la macchina ma alla fine sono via.
A questo punto, prendo lo scarico MX5parts e misuro col calibro i fori della flangia... con mia enorme sorpresa i fori non sono più da 10mm ma da 14! E quindi non vanno ripassati col trapano come ho letto nelle recensioni dello scarico sul sito. Fantastico! Una bella passata di sapone sui gommini e questi entrano sui supporti dello scarico e del telaio in un secondo, tempo 5 minuti e lo scarico è montato. Dima perfetta! Lo scarico è dritto e il terminale perfettamente centrato sul paraurti.
Per la cronaca, la guarnizione della flangia si presentava in perfetto stato ma visto che l'avevo comprata, ho preferito in ogni caso sostituirla.
Appena la tiro fuori dal garage, vi posto le impressioni sul sound.
Primo approccio con i dadi rugginosi dello scarico originale ieri mattina: non si mollano, spruzzata di WD40 (avevo quello da finire), riprovo ma nulla. Decido di lasciare tutta notte i dadi in infusione nel WD40 quindi li spruzzo per bene e mollo il colpo.
Questa mattina: i dadi si mollano al primo tentativo ed è un sollievo visto che temevo di doverli forare... mi dedico ai gommini che tengono lo scarico... pensavo fosse lavoro facile e invece una bella mezz'ora di tribolazioni (bestemmie) sdraiato sotto la macchina ma alla fine sono via.
A questo punto, prendo lo scarico MX5parts e misuro col calibro i fori della flangia... con mia enorme sorpresa i fori non sono più da 10mm ma da 14! E quindi non vanno ripassati col trapano come ho letto nelle recensioni dello scarico sul sito. Fantastico! Una bella passata di sapone sui gommini e questi entrano sui supporti dello scarico e del telaio in un secondo, tempo 5 minuti e lo scarico è montato. Dima perfetta! Lo scarico è dritto e il terminale perfettamente centrato sul paraurti.
Per la cronaca, la guarnizione della flangia si presentava in perfetto stato ma visto che l'avevo comprata, ho preferito in ogni caso sostituirla.
Appena la tiro fuori dal garage, vi posto le impressioni sul sound.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel