This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni
se vuoi migliorare come dici la prima cosa è mettere dei cavi di diametro maggiore, quelli di serie sono ridicoli e la differenza si sente eccome!
fidati ci avevo pensato anche io! ma per fare le coseper bene ho comprato le guaine e bucato le porte!

non tagliare nessun connettore. piuttosto paga un installatore e fatti bucare le portiere ma i cavi cambiali e mi ringrazierai dell'insistenza!

Per la cassa dubito che un litraggio simile possa essere ottimale per il tuo sub anzi ne sono sicuro al 100% ma non posso obligarti a fare quello che dico io! l'unico modo è prova! fai una prova veloce a csto zero altrimenti se ci perdi un week end a farla e poi no funzia smadonni come feci io prima di pensare al sub sotto sedile! (mi era venuta in mente anche a me la tua idea).
secona cosa per la cassa! quanto pensi di farla profonda? hai tenuto conto della profondità del cono del sub? più lo spazio che ha bisogno dietro per lavorare? secondo me con il tuo sub hai bisogno di una profondità non inferiore di 25cm cioè tantissimo per un frangivetro! prova fa vedere quanto alto lo dovresti fare? se il sub è da 20cm mettici 2cm sopra e sotto di legno altrimenti di spezza al primo basso e vedi quanto alto diventa, vale a dire che non vedi più niente dietro!

L'unico modo che avresti per sfruttare il tuo disegno sarebbe comprare un sub slim. Cerca si ebay: rockford fosgate subwoofer slim. Hanno uno spessore di 5cm circa e sono da 20 e hanno bisogno di pochi litri per funzionare e costano interno ai 150€ e credo siano già preamplificati! gli ho sentiti suonare e vanno davvero bene, e in uno spazio piccolo come la mx5 li senti da paura!

ritornando al discorso di prima valuta anche l'aquisto di un amplificatore in classe a, i mchammer li vedevo girare anche io su ebay e uno me lo sono comprato bellissimo da vedere ma penoso da sentire suonare e avevo preso quello bello, già passando a rockford che è più puntato verso la potenza che sulla qualità, al contrario di audison o simili la differenza è come sentire la musica con la cassa del cellulare e al cinema!

pensare di fare un impianto valido spendendo poco è una boiata, nel senso che non sarai mai soddisfatto! io conscio di questo ho speso mille euro per il mio sulla mx e ne sono soddisfatto!
settimana prox smonto il gpl e risistemo il baule nascondendo tutto posterò delle foto!
ciau
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni - da abe - 02-02-2010, 09:57