Anche io motocilsta da sempre (fatto dal'Islanda alla Turchia e dal...Portogallo alla Moldavia , con molto di quello che c'è in mezzo
es. Nurburgring , deserto dell'Almeria , ecc. , ecc.).
Ogni mezzo ha il suo fascino ; ad esempio ques'anno (per la seconda volta non consecutiva in 40 anni) ho fatto le ferie in auto ,con la mia MX5 , anzichè in moto ; in Scozia (quindi temperature "umane" , poco traffico , ecc.) ed è stata una bellissima esperienza viaggiare in abiti....succinti
(occasionalmente , anche con un pò di riscaldamento acceso
) e quando pioveva....TAAaaacc sù la capote in un attimo e bon ; al contrario di occasioni precedenti ovviamente in moto (sempre in Scozia) , con il....metti l'antipioggia , togli l'antipioggia (con annessi sovrascarpe / sovraguanti).
Però abitando a queste latiduni e con la relativa "densità di popolazione" che c'è , per i motivi già descritto dagli "esimi colleghi"
(code) non sotituirei MAI la moto con l'MX5 ; senza contare che amo anche fare off road chè , con l'MX5 , è giustamente....improponibile.

Ogni mezzo ha il suo fascino ; ad esempio ques'anno (per la seconda volta non consecutiva in 40 anni) ho fatto le ferie in auto ,con la mia MX5 , anzichè in moto ; in Scozia (quindi temperature "umane" , poco traffico , ecc.) ed è stata una bellissima esperienza viaggiare in abiti....succinti

Però abitando a queste latiduni e con la relativa "densità di popolazione" che c'è , per i motivi già descritto dagli "esimi colleghi"