Ritengo non ci siano dei benifici prestazionali su una mx5 originale ad utilizzare una benzina a 100 ottani.
Su motori turbo elaborati con mappe specifiche per 100 ottani la differenza invece è notevole. Come già scritto da altri la centralina può aumentare l'anticipo senza riscontrare problemi di detonazione . Oltre alla MX5 ho una mini JCW mappata per utilizzo specifico 100 ottani Nel mio caso si ottengono circa 15-20 CV in più rispetto 95 ottani . Sono però costretto ad utilizzare sempre 100 ottani . Se non riesco a trovarla devo limitare gas per non avere problemi di detonazione . Certo la centralina appena inizia sentire principi di detonazione inizia a tagliare gli anticipi , però non mi sembra salutare per il motore .
Confermo che la Q8 è la migliore 100 ottani reperibile in italia . Ho fatto confronti con ENI Blu super. Facendo log centralina non riscontravo nessuna correzione con Q8 mentre con ENI la centralina tagliava un 3% circa .
In conclusione non ritengo sia giustificato con una MX5 originale "impazzire" per trovare una 100 ottani.
Su motori turbo elaborati con mappe specifiche per 100 ottani la differenza invece è notevole. Come già scritto da altri la centralina può aumentare l'anticipo senza riscontrare problemi di detonazione . Oltre alla MX5 ho una mini JCW mappata per utilizzo specifico 100 ottani Nel mio caso si ottengono circa 15-20 CV in più rispetto 95 ottani . Sono però costretto ad utilizzare sempre 100 ottani . Se non riesco a trovarla devo limitare gas per non avere problemi di detonazione . Certo la centralina appena inizia sentire principi di detonazione inizia a tagliare gli anticipi , però non mi sembra salutare per il motore .
Confermo che la Q8 è la migliore 100 ottani reperibile in italia . Ho fatto confronti con ENI Blu super. Facendo log centralina non riscontravo nessuna correzione con Q8 mentre con ENI la centralina tagliava un 3% circa .
In conclusione non ritengo sia giustificato con una MX5 originale "impazzire" per trovare una 100 ottani.