Ti parlo da autoriparatore ed in linea generale, non nello specifico riguardo la tua vettura. Su gestioni elettroniche diciamo moderne e semi-moderne il vantaggio che da una benzina ad alto numero di ottano è il poter aumentare i gradi di anticipo (il momento in cui scocca la scintilla, misurata in tot numero di gradi prima che il pistone raggiunga il PMS) senza problemi di detonazioni (beneficio che deriva dal maggior numero di ottani). In questo modo si ottiene in genere un modesto aumento di prestazioni a livello generale. Su alcune vetture è più avvertibile, su altre meno. Di sicuro non farai mai nessun tipo di danno.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!