Se intendi gli OZ Ultraleggera da 15x7 (visto che citi le gomme da 195) sulla carta dovrebbero pesare intorno ai 5 kg, ovvero quasi un chilo meno degli originali 15x6 che ne pesano 5.9 (13.1 libbre). Però le semi-slick tendenzialmente pesano di più di una gomma "generica", quindi non so quanto e come cambi la dinamica di guida (discorso di maggior grip a parte).
Per un cerchio a canale 6 diverse tabelle su internet indicano come misura ideale 185 o 195, ma leggevo anche che le semi-slick tendono ad essere più larghe del "nominale" (non so se sia vero).
Potresti montarle su cerchio originale e vedere come va: a cambiar cerchio sei sempre in tempo.
Io ci avevo pensato agli OZ ma proprio non mi piacciono e pare che non esista nient'altro di omologato in Italia che sia più leggero degli OEM.
Per un cerchio a canale 6 diverse tabelle su internet indicano come misura ideale 185 o 195, ma leggevo anche che le semi-slick tendono ad essere più larghe del "nominale" (non so se sia vero).
Potresti montarle su cerchio originale e vedere come va: a cambiar cerchio sei sempre in tempo.
Io ci avevo pensato agli OZ ma proprio non mi piacciono e pare che non esista nient'altro di omologato in Italia che sia più leggero degli OEM.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html