(27-11-2024, 12:49)HPDxxx Ha scritto: mi intrometto nella discussione solo per farti presente che gli ecoboost lavorano con iniezione diretta in camera di combustione, non hanno gli iniettori classici con la pompa nel serbatoio e basta... ergo: ti servirà una ECU che possa gestire questo aspetto (è un dettaglio che fa lievitare molto il costo dell'elettronica).
diverso invece i duratec 2.0 e 2.3 (ora non più disponibili, sostituiti da 2.5 che poi vengono destrokerizzati volendo) che sono motori classici.
Pensavo di usare la sua centralina oem, soprattutto visto che devo lasciare le potenze stock per via degli altri organi
La seccatura é che avendo la pompa ad alta pressione dietro la testa va fatto un po' di spazio, tagliando una parte di lamierato e forse anche una parte di rompifiamma
I 2.5 li avevo valutati, ma costano veramente tanto. Alla stessa cifra hai l'ecoboost, che è più potente, già bello e pronto e soprattutto completo di collettori e turbine...e l'iniezione diretta ha tanti vantaggi. Se ci pensi, i motori sono l'unica cosa che si è veramente evoluta negli ultimi 20 anni
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock