This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 Sport Vs. ND3 (2024) Homura 2.0
#13
(02-07-2024, 08:52)Elwood Blues Ha scritto:
(01-07-2024, 22:34)Driveforfun Ha scritto: Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…

Ha senso per ridurre i valori medi di CO2 emessi dalla gamma auto di Mazda, per la quale sta pagando generose sanzioni all'Europa.

È lo stesso motivo per cui il motore 2.0 non viene più importato, o del perché la GR86 viene prodotta in piccole quantità, o del perché la Suzuki Jimny viene immatricolata come autocarro.

Non sto dicendo che non abbiano avuto buoni motivi per farlo, ma che il 2.0 è un motore adeguato (il 1.5 non è così adatto a tutti gli usi, anche se i puristi magari la pensano contrariamente) e che questa decisione potrebbe condizionare molto il futuro dell'auto... per questo dico, ibrida ha ancora lo stesso spirito o a quel punto meglio una usata a benzina?

(02-07-2024, 11:23)tHeo Ha scritto:
(01-07-2024, 22:34)Driveforfun Ha scritto: Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…
Se mantiene il cambio manuale e riescono a contenere il peso del sistema ibrido (che tendenzialmente potrebbe abbinarsi bene a un motore più piccolo come il 1.5), perché no?

ma il punto è questo... una ibrida peserà di più probabilmente (vedremo cmq, ma la paura è questa), avrà senz'altro più costi di manutenzione dopo 5-7 anni, e l'accelerazione sarà così lineare come lo è ora sull'aspirato solo benzina?

Qualcuno inoltre saprebbe dirmi quale sia meglio (o perlomeno, pro e contro) del differenziale torsen che monta la mia, e il nuovo tipo... grazie

Come estetica, guardavo bene oggi, ma i led diurni verticali sono bellissimi sui vecchi modelli, peccato che li abbiano tolti! perde moltissimo secondo me
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: ND1 2.0 Sport Vs. ND3 (2024) Homura 2.0 - da Driveforfun - 02-07-2024, 20:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MY24 Quattroruote dicembre 2024 lu_rgb 2 856 05-12-2024, 12:14
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] MX-5 2024 su GQ Italia 09/2024 lu_rgb 0 490 27-08-2024, 16:14
Ultimo messaggio: lu_rgb
  ND 2024 Intelligent Speed Assist Driveforfun 19 3,870 14-08-2024, 14:06
Ultimo messaggio: Driveforfun
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 430 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 38 8,609 02-06-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Krylion
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 12,123 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  [ND] ND 2024 recensone Karl Reindler (F1 medical car driver / F3 champion) lu_rgb 0 593 11-05-2024, 00:11
Ultimo messaggio: lu_rgb
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 3,220 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 6,202 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] MX-5 MY 2024 Albe89 5 2,167 06-06-2023, 19:27
Ultimo messaggio: ClaudioR



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)