ciao Ale,
il tema è sicuramente interessante e l'analisi anche.
Ponendo un attimo da parte il discorso piace/non piace, fa/non fa per me, quel che emerge è che:
> il costo inziale di acquisto e eventuali finanziamenti guidano fortemente la scelta dell'investimento da farsi
> la ricarica da casa o fonti gratuite o a prezzi grossomodo costanti e controllati è fortemente consigliabile, altrimenti tutti i conti vengono sballati (ma forse questo molti lo sapevano già)
> ad oggi non c'è una vera chiara visione sulla tenuta dell'usato e sul reale interesse del mercato (o almeno io non l'ho ancora capito)
>ultimamente gli incentivi sono abbastanza importanti, e alcuni costruttori stanno calmierando i prezzi o proponendo politiche commerciali aggressive (per varie ragioni), il che da un lato agevola l'acquisto del nuovo, dall'altro mette un pò in crisi il mercato dell'usato delle EV
>il cambio di contratto Plenitude ha avuto un impatto tale da farti cambiare strategia di approvvigionamento delle ricariche elettriche
>l'autonomia intesa come mero numeretto a mio avviso è più un limite psicologico che reale, a meno di non dover usare l'auto come un rappresentante che al contempo non abbia alcuna possibilità di pianificazione dei suoi spostamenti (la qual cosa ovviamente lascia il tempo che trova)
il tema è sicuramente interessante e l'analisi anche.
Ponendo un attimo da parte il discorso piace/non piace, fa/non fa per me, quel che emerge è che:
> il costo inziale di acquisto e eventuali finanziamenti guidano fortemente la scelta dell'investimento da farsi
> la ricarica da casa o fonti gratuite o a prezzi grossomodo costanti e controllati è fortemente consigliabile, altrimenti tutti i conti vengono sballati (ma forse questo molti lo sapevano già)
> ad oggi non c'è una vera chiara visione sulla tenuta dell'usato e sul reale interesse del mercato (o almeno io non l'ho ancora capito)
>ultimamente gli incentivi sono abbastanza importanti, e alcuni costruttori stanno calmierando i prezzi o proponendo politiche commerciali aggressive (per varie ragioni), il che da un lato agevola l'acquisto del nuovo, dall'altro mette un pò in crisi il mercato dell'usato delle EV
>il cambio di contratto Plenitude ha avuto un impatto tale da farti cambiare strategia di approvvigionamento delle ricariche elettriche
>l'autonomia intesa come mero numeretto a mio avviso è più un limite psicologico che reale, a meno di non dover usare l'auto come un rappresentante che al contempo non abbia alcuna possibilità di pianificazione dei suoi spostamenti (la qual cosa ovviamente lascia il tempo che trova)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)