Citazione: Mi
Ciao a tutti, l’altro giorno è successa la stessa cosa anche a me, ovvero un rumore secco premendo la frizione delle mia nc, possibile che sia la famigerata staffa? Quanto posso continuare ad usarla visto che al momento non riscontro inconvenienti? Conoscete qualcuno in Torino o provincia che possa verificare ed eventualmente riparare? Allego foto della staffa. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
anche a te ha ceduto la staffa.
Se stai usando l'auto ti consiglio di non temporeggiare e procedere alla riparazione, perché se ti cede del tutto poi ti ritrovi con l'auto ferma e conseguente necessità di chiamare il carro attrezzi (oltre al resto dei possibili disguidi, se sei lontano da casa).
Purtroppo la staffa originale è saldata solo in due punti, e quindi alla lunga tende a cedere.
La riparazione in se non è complicata, bisogna rimetter a posto l'aletta e saldare nuovamente, a quel punto conviene direttamente procedere al rinforzo aggiungendo anche una staffetta.
Il problema è comune anche alla rx-8 in quanto la NC ne ha ereditato la pedaliera (e tanto altro), per cui se fai una semplice ricerca "rx-8 clutch pedal reinforcement" o "rx-8 clutch pedal bracket failure" et similia vedrai bene sia il problema sia come varie persone lo hanno riparato. Ti stampi qualche immagine e la mostri al meccanico o carpentiere spiegandogli il problema e mostrandogli le immagini per dargli una indicazione di come fare.
non serve una conoscenza aerospaziale, solo un pò di voglia di farlo...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)