Come Alessandro ha spiegato la centralina ha in ingresso alcuni segnali di carico (ventole, servosterzo, A/C, luci) in modo che la centralina regoli il minimo più alto attraverso l’utilizzo del motorino del minimo posto sotto la farfalla, a questo punto mi viene da pensare che possa avere lui problemi.
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk