(22-03-2024, 22:31)mrdvdr8 Ha scritto: Rispondo per chiarire un attimo le idee a tutti visti i messaggi precedenti, le NA 1.6 hanno 3 sensori che analizzano la temperatura del liquido refrigerante.Grazie per la precisazione! Avevo capito che fossero solo due e che quello col connettore verde facesse funzionare la lancetta, adesso mi è tutto chiaro.
Il primo è questo che hai smontato che è situato sulla cover del termostato lato anteriore del motore, questo è solamente il termocontatto della ventola e serve solo a far partire la ventola sopra i 92 gradi.
Gli altri due sono montati sotto il pacco bobine e sono come detto in precedenza:
- Quello con il connettore verde che informa la centralina(probabilmente quello che a te dà problemi).
-Un altro montato in orizzontale, che ha un contatto tipo faston e questo serve a far funzionare la lancetta sul quadro strumenti.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.