(29-01-2024, 16:34)HPDxxx Ha scritto: Ciao a tutti...Le trovi in vendita in USA o all'estero perché erano montate su versioni destinate al mercato statunitense. E i pochi ricambi rimasti hanno subito un'impennata di costo. Io le avevo prese qualche anno fa pagandole già un centinaio abbondante di dollari.
sono in procinto di fare un bel refresh a tutta la ciclistica della mia NA.
Vorrei mettere tutto nuovo d'ufficio, fra le varie cose che andrò a sostituire ci sono le testine di sterzo.
Leggendo online ho visto che Mazda aveva introdotto delle testine "speciali" per le versioni che montavano assetto Bilstein di serie, così da ridurre il bump/roll steer.
Direi che con stati bravi, soprattutto per un auto di serie!
Tornando a noi....
Al giorno d'oggi, chi monta assetti sportivi o sistemi coilover aftermarket, che sicuramente abbassano di più l'auto rispetto ai Bilstein che forniva Mazda, che testine di sterzo utilizza?
Online le trovo solo all'estero, da Bofi o altri shop in USA, tra l'altro 200 e passa euro per due testine... ed ho comunque il dubbio che se le abbino ad un coilover comunque non siano sufficienti a causa di una abbassamento più estremo rispetto ai Bilstein....
grazie!
(29-01-2024, 17:49)Elwood Blues Ha scritto: Di solito se c'è ulteriore necessità si ricorre a dei distanziali per alzare la scatola dello sterzo, oppure alla culla anteriore della NB che ha un posizionamento migliore della scatola dello sterzo.I Keisler esistono ancora, sta per uscire la quarta release e non vedo l'ora di accaparrarmeli (dai render sono stupefacenti ma temo costeranno come una NA restaurata...).
Esistevano pure dei mozzi che della Keilser automation che abbassavano considerevolmente l'auto senza agire su lunghezza molle/precarico, ma costavano una follia, quasi come una NA scassata. Li aveva comprati Fletch se non sbaglio, poi rivenduti per cambio progetto.
Penso che una buona percentuale di NA abbassate non monti nemmeno le testine R-Package, proverei prima con quelle per iniziare.
Nel frattempo ho montato gli spessori per rialzare la scatola guida, sapremo presto se saranno validi o meno.
La ND non esiste.