Il goniometro più e grande più è preciso, ovviamente non deve girare troppo scentrato, qualche mm è accettabile.
per semplificare il fissaggio con le calamite io ho ritagliato il foro centrale dello stesso diametro della puleggia...
per le candele concordo con Elwood, non sono normali.
le 3/4 hanno fuliggine, segno che ha girato grasso da paura, può starci se l'ultimo avviamento era solo per fare manovra quindi non hai portato in temperatura il motore,
ma, questo cozza con le candele 1/2 che sono belle pulite, come avessi spento il motore dopo un viaggio di almeno 20 minuti,
la 1 in particolare è troppo pulita sembra discretamente magro.
Adesso concentrati a rimontare il tutto, poi la accendi per verificare che tutto funzioni, e se cosi metti 4 candele nuove e fai un giro di almeno 15/20 minuti, poi spegnila evitando di farla girare tanto al minimo e in manovra, se necessario anche per strada, e riverifica le candele, devono essere tutte uguali, non con elettrodo bianco, e non ricoperte di fuliggine.
per semplificare il fissaggio con le calamite io ho ritagliato il foro centrale dello stesso diametro della puleggia...
per le candele concordo con Elwood, non sono normali.
le 3/4 hanno fuliggine, segno che ha girato grasso da paura, può starci se l'ultimo avviamento era solo per fare manovra quindi non hai portato in temperatura il motore,
ma, questo cozza con le candele 1/2 che sono belle pulite, come avessi spento il motore dopo un viaggio di almeno 20 minuti,
la 1 in particolare è troppo pulita sembra discretamente magro.
Adesso concentrati a rimontare il tutto, poi la accendi per verificare che tutto funzioni, e se cosi metti 4 candele nuove e fai un giro di almeno 15/20 minuti, poi spegnila evitando di farla girare tanto al minimo e in manovra, se necessario anche per strada, e riverifica le candele, devono essere tutte uguali, non con elettrodo bianco, e non ricoperte di fuliggine.