![]() |
[NA] 1.6 Classic Red 1990 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] 1.6 Classic Red 1990 (/thread-5992.html) |
[NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 07-04-2010 Ecco la mia bellissima NA ! Alcuni di voi hanno seguita la trasformazione che l'ha riportata alla sua bellezza originaria :chessygrin: Volevo precisare che il parafango e la porta sono stati sostituiti e non riparati !!! Prima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In questi 2 anni ho apportato delle piccole modifiche alla mazdina! Ho cercato di migliorarla sotto ogni aspetto ma senza snaturarla. Quindi è ancora senza servosterzo,vetri elettrici e chiusure centralizzate ma ho installato l'a/c originale Mazda. La prima cosa che ho montato sono stati i cavi candele NGK,il filtro a pannello K&N e ho regolato l'anticipo a 14 °. Ho tolto il Momo originale e ho installato un Momo Montecarlo da 350,quindi leggermente più piccolo ma dall'impugnatura migliore poiché la corona è più spessa! Ho ritoccato gli interni montando le cuffiette del freno a mano e del cambio in pelle con cuciture rosse e ho lasciato il resto invariato perché,secondo me,è già perfetto così ![]() A livello di guida non mi piaceva molto il rollio eccessivo quindi ho montato un assetto composto da ammortizzatori Bilstein HD/molle H&R/tamponi Fat Cat Motorsport e ho regolato gli angoli seguendo i parametri Magneto esperto (assetto che ho tolto dopo 6 mesi perché inguidabile per via delle buche di Roma ![]() L'assetto rigido però rendeva molto più evidente la morbidezza del telaio quindi l'ho irrigidito montando le barre anteriori e posteriori I.L.Motorsport. Inoltre ho installato l'impianto frenante medium (NA 1.8/NB) montando dischi baffati Mtec e pastiglie EBC Green e lo scarico + il decat MX5parts. Sostituzione cuffiette cambio in gomma ![]() ![]() ![]() Cuffiette in pelle di Topgaiters ![]() Tunnel centrale Prima : ![]() ![]() ![]() Dopo : ![]() ![]() Foto per l'ASI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-01-2012 Aggiornato il "diario" :hi_: [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Frafreezeer - 24-01-2012 cavolo, davvero bellissima, sembra appena uscita di fabbrica, e ha un fascino davvero senza pari! complimenti per come l'hai sistemata! l'unica cosa che non mi è mai piaciuta della NA però sono i cerchi originali, ma è solo una questione mia personale, del resto è stupenda! [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Elwood Blues - 24-01-2012 Bravo Ale! :chessygrin: chiedi a Namoroko la scrittina Mazda da applicare sul paraurti ant.! [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Toretto - 24-01-2012 Bellissima, complimentoni! [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-01-2012 Elwood Blues Ha scritto:Bravo Ale! :chessygrin: La scrittina adesiva ce l'ho ma non l'ho attaccata ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Antonio - 24-01-2012 Nulla da dire, è bella ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - luca 82 - 24-01-2012 complimenti per i "Lavori" davvero molto curata .. Bella ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Matsuda - 24-01-2012 Complimenti Alessandro, davvero complimenti! La tua Mx-5 è la risposta a tutti i trasformisti del forum... :clap2: Aggiungo una pecca che ho notato (oltre la cuffia cambio con cuciture rosse) i paraspruzzi posteriori non sono i suoi. Nel '91 montava i paraspruzzi a due pezzi. Resta comunque un lavoro bellissimo! ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-01-2012 Matsuda Ha scritto:Complimenti Alessandro, davvero complimenti! Grazie Matsuda! Le cuffie le ho prese con le cuciture rosse perché anche il Montecarlo ha le cuciture rosse ![]() In origine la mia non aveva i paraspruzzi!Ho deciso di montare questi della NA seconda serie perché perché mi piacevano di più :oops: P.S.Qualche moderatore può cambiare il titolo del thread modificando 1991 in 1990?Perché mi è arrivato l'attestato dalla Mazda ed è stata prodotta a marzo del '90 ! |