Secondo me, essendo un'auto particolare, per appassionati del genere, è difficile dare una quotazione precisa come faresti per qualsiasi altro modello più generico (che ne so, una Grande Punto). Magari l'appassionato te la paga anche di più pur di averla perchè ha i soldi e la vuole a tutti i costi...credo che chi vende giochi anche un po' su questo.
L'anno scorso (quando ho preso la mia che è del 2003 come la tua) con quel chilometraggio giravano, qui in Lombardia, sui 6-7mila euro (qualcuna anche di più), ma credo dipenda anche da come sta tutto il resto (non hai citato come è messa a ruggine, gomme, ammortizzatori, freni, capote...). I prezzi si sono alzati anche perchè le NB e NBFL cominciano, essendo ventennali, ad essere appetibili come auto classiche.
Dall'altro lato però se guardi le quotazioni di RouteClassiche ti viene da piangere da quanto sono basse...
ma nessuno probabilmente venderebbe mai a quelle cifre.
5000 euro a me non sembra male come offerta: immagino che magari il concessionario ci investirà qualche centinaia di euro per sistemarla un po' e poi venderla a 7500.
Domanda indiscreta:
si intuisce che sei affezionato a questa auto, quindi perchè non te la tieni (come seconda auto)?
E' una versione limitata, ha appena fatto vent'anni quindi puoi iscriverla ASI e avere bollo ridotto ( e se hai un'altra auto ASI ti fa anche l'assicurazione agevolata).
Poi te la puoi sistemare con calma.
Lungi da me farti i conti in tasca (posso capire che uno abbia bisogno di soldi, con quel che costano oggi le auto nuove) ma secondo me non ha proprio senso venderla ora.
L'anno scorso (quando ho preso la mia che è del 2003 come la tua) con quel chilometraggio giravano, qui in Lombardia, sui 6-7mila euro (qualcuna anche di più), ma credo dipenda anche da come sta tutto il resto (non hai citato come è messa a ruggine, gomme, ammortizzatori, freni, capote...). I prezzi si sono alzati anche perchè le NB e NBFL cominciano, essendo ventennali, ad essere appetibili come auto classiche.
Dall'altro lato però se guardi le quotazioni di RouteClassiche ti viene da piangere da quanto sono basse...

5000 euro a me non sembra male come offerta: immagino che magari il concessionario ci investirà qualche centinaia di euro per sistemarla un po' e poi venderla a 7500.
Domanda indiscreta:
si intuisce che sei affezionato a questa auto, quindi perchè non te la tieni (come seconda auto)?

E' una versione limitata, ha appena fatto vent'anni quindi puoi iscriverla ASI e avere bollo ridotto ( e se hai un'altra auto ASI ti fa anche l'assicurazione agevolata).
Poi te la puoi sistemare con calma.
Lungi da me farti i conti in tasca (posso capire che uno abbia bisogno di soldi, con quel che costano oggi le auto nuove) ma secondo me non ha proprio senso venderla ora.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html