Se oltre alla ruggine sull'esterno del differenziale non vedi macchie di olio che indicano una precedente perdita, io rischierei di montarlo senza sostituirlo, dopotutto non lo smonti/smuovi nemmeno, se non perdeva non vedo perchè dovrebbe iniziare adesso, al 75% prevedo che non avrai problemi.
Kublay, non è per nulla un lavoro semplice, l'85% dei meccanici non lo sa fare, infatti consiglio sempre di rivolgersi a chi fa preparazioni o fuoristrada (qui ne cambiano a dozzine)
come già scritto in altre discussioni il primo che ho fatto io seguendo il manuale, ha funzionato per 1 ora di pista, poi ha iniziato a fare rumori poco piacevoli...
Qui mi sono rivolto ad un amico Manizozze che per prima cosa mi ha chiesto:
- vuoi che te lo faccio o che ti insegno?
- che mi insegni
- bene, ha preso il manuale che avevo con me e l'ha gettato nel cestino, adesso che non abbiamo distrazioni guarda come faccio...
da allora ne ho chiusi 15/20 con, e senza, cambiare il giunto collassabile e mai più sbagliato uno, tutto sta nel lavorare con tatto e udito, che potrai affinare dopo che conosci i principi di funzionamento.
ovviamente se ricicli il giunto la regolazione va fatta ignorando totalmente quando dice il manuale, non esistono più le coppie di serraggio, va fatto tutto a tatto.
Kublay, non è per nulla un lavoro semplice, l'85% dei meccanici non lo sa fare, infatti consiglio sempre di rivolgersi a chi fa preparazioni o fuoristrada (qui ne cambiano a dozzine)
come già scritto in altre discussioni il primo che ho fatto io seguendo il manuale, ha funzionato per 1 ora di pista, poi ha iniziato a fare rumori poco piacevoli...
Qui mi sono rivolto ad un amico Manizozze che per prima cosa mi ha chiesto:
- vuoi che te lo faccio o che ti insegno?
- che mi insegni
- bene, ha preso il manuale che avevo con me e l'ha gettato nel cestino, adesso che non abbiamo distrazioni guarda come faccio...
da allora ne ho chiusi 15/20 con, e senza, cambiare il giunto collassabile e mai più sbagliato uno, tutto sta nel lavorare con tatto e udito, che potrai affinare dopo che conosci i principi di funzionamento.
ovviamente se ricicli il giunto la regolazione va fatta ignorando totalmente quando dice il manuale, non esistono più le coppie di serraggio, va fatto tutto a tatto.