Calma calma... Credo che un questionario così, sia un po' impegnativo e pochi ci dedicherebbero del buon tempo. Lasciare descrivere la propria esperienza in forma più libera, probabilmente, accoglierebbe più consensi.
Quindi, provo a scrivere la mia in forma libera sulle modifiche di assetto che ho fatto e cosa mi hanno permesso di migliorare.
- Angoli: più camber su tutte le ruote, regolare la convergenza e aumentare l'incidenza anteriore mi ha reso l'auto più stabile sul dritto e diminuire il sottosterzo in curva
- Pneumatici: Cambiati quelli di serie con dei Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, mi ha dato tantissima tenuta in più
- Molle Eiback Pro Kit su Bilstein di serie: Pro: abbassamento di circa 3cm, maggior stabilità a velocità più elevate ed in curva, comportamento molto più reattivo. Costo molto contenuto. Contro: l'auto è meno confortevole quando la strada è rovinata.
- Coilover MeisterR Z CRD: al posto di Eibach su Bilstein: li ho messi da poco, quindi devo prenderci ancora la mano. Pro: posso regolare comodamente compressione ed estensione (per precarico e altezza bisogna alzare l'auto), ottenendo un buon compromesso tra reattività e comfort. La tenuta di strada è migliorata ancora.
- Door Bushings Cravenspeed: Boh... onestamente non mi sembra di notare tanta differenza, tranne forse meno rumori di vibrazioni.
ND RF 160CV
Quindi, provo a scrivere la mia in forma libera sulle modifiche di assetto che ho fatto e cosa mi hanno permesso di migliorare.
- Angoli: più camber su tutte le ruote, regolare la convergenza e aumentare l'incidenza anteriore mi ha reso l'auto più stabile sul dritto e diminuire il sottosterzo in curva
- Pneumatici: Cambiati quelli di serie con dei Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, mi ha dato tantissima tenuta in più
- Molle Eiback Pro Kit su Bilstein di serie: Pro: abbassamento di circa 3cm, maggior stabilità a velocità più elevate ed in curva, comportamento molto più reattivo. Costo molto contenuto. Contro: l'auto è meno confortevole quando la strada è rovinata.
- Coilover MeisterR Z CRD: al posto di Eibach su Bilstein: li ho messi da poco, quindi devo prenderci ancora la mano. Pro: posso regolare comodamente compressione ed estensione (per precarico e altezza bisogna alzare l'auto), ottenendo un buon compromesso tra reattività e comfort. La tenuta di strada è migliorata ancora.
- Door Bushings Cravenspeed: Boh... onestamente non mi sembra di notare tanta differenza, tranne forse meno rumori di vibrazioni.
ND RF 160CV