Ciao,
sono stato sabato al Tazio, giornata positiva per:
Negativa per:
Mi sono tolto però due piccole soddisfazioni: 1) nonostante l'età avanzi anche per m, ho ancora un ottimo controllo del mezzo, anche in casi di perdite improvvise di aderenza (frenata o in curva), quindi sono contento nel mio piccolo.
2) Vabbeh sono auto diverse, però un po' il video in basso mi fa felice...
Appena ho tempo analizzo telemetria e dati e vediamo cosa viene fuori!
Ciao
sono stato sabato al Tazio, giornata positiva per:
- ho definito ed utilizzato, con successo direi, un metodo di testing per individuare e risolvere una problematica. Non è un grosso passo avanti ma il metodo in molti casi è tutto
- Non ha piovuto anche se le temperature sono rimaste molto basse e costanti. Ho imparato qualcosa dalla gestione gomme con bassa temperatura asfalto (17°C)
- L'auto è a casa sana e salva
- Ho raccolto molti dati, non elaborati ancora per stanchezza/tempo
- Conferma defintiva di aver risolto il problema di pescaggio, ormai pesco a 1/4 di serbatoio senza problemi anche con 1,1g laterali. Difatti mi sono accorto di aver poca benzina solo per l'allarme a schermo!
- Ho capito perfettamente dove indirizzare la preparazione vettura per l'anno prossimo.
Negativa per:
- Non ho migliorato il PB (ma credo di aver capito perchè)
- E' tornato il sintomo del bloccaggio in frenata (ma so il motivo) ant e parzialmente anche post
- Ho distrutto 1 gomma e mezzo, e ciò ha compromesso ampiamente la fase di testing che ho dovuto interrompere anzi tempo.
- L'aderenza è generalmente scarsa un po' in tutte le condizioni, soprattutto mi ha stupito la mancanza di trazione (non ho fenomeni però di snap oversteering, almeno non evidentissimi)
- L'effetto del bloccaggio differenziale al limite è diventato invadente, molto invadente (intendo l'effetto vettoriale raddrizzante con assale posteriore in aderenza)
- Ho generalmente commesso qualche piccolo errore tra temperatura gomma e pressione di gonfiaggio, nulla di grave ma ho dovuto interrompere una sessione di giri per pressione errata all'anteriore che portava a fenomeni credo di stick & slip, cioè movimento anomalo della gomma per via di pressione bassa.
Mi sono tolto però due piccole soddisfazioni: 1) nonostante l'età avanzi anche per m, ho ancora un ottimo controllo del mezzo, anche in casi di perdite improvvise di aderenza (frenata o in curva), quindi sono contento nel mio piccolo.
2) Vabbeh sono auto diverse, però un po' il video in basso mi fa felice...
Appena ho tempo analizzo telemetria e dati e vediamo cosa viene fuori!
Ciao
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003