(31-10-2022, 20:27)fredp Ha scritto: Quello che io rimpiango della 147 è il sentire su cosa passano le ruote e i piccoli strattoni che fanno sentire le sconnessioni, lo sterzo della ND risulta molto più filtrato.
Non ho mai fatto controllare gli angoli quindi non so se ci sia qualcosa fuori posto, ma il mio in certe curve non ritorna centrato, potrei continuare a girare in tondo senza tenere le mani sul volante.. All'inizio mi ha fatto un po' strano, ma ora non ci faccio più caso nemmeno quando alterno la ND con altre auto
Ho sperimentato la stessa cosa in seguito ad un allineamento fatto male. Sembrava di guidare un carrello della spesa.
Rifatto l'allineamento in modo più consono, la precisione è tornata. Sul rettilineo le ruote rimangono dritte e non percepisco una zona morta centrale, nemmeno di un solo grado. In curva il volante offre una percepibile resistenza e lasciandolo, tende a raddrizzare.
Fatti fare bene gli angoli, che vedrai sparire molti dei problemi che stai riscontrando.
Contano anche gli pneumatici. Ad esempio, le goodyear che monto ora, tendono a raddrizzare più delle Bridgestone di dotazione iniziale e delle invernali. Conta anche la pressione. Io cerco di stare sui 2 bar indicati sul libretto. Già con 0,2 di più o di meno, sento la differenza.