(04-09-2022, 14:19)alex zanardi Ha scritto: Tra un turno è il successivo basta staccare una sola bielletta e lasciare la barra li dove si trova
vero che è molto esile e di conseguenza lavora poco, ma avrebbe dovuto si ridurre il sovrasterzo di pochissimo, ma sopratutto generarti del sottosterzo.
questo mi porta a pensare che il problema sia davanti, qui che barra hai?
Sisi è quello che ho fatto, ma ho dovuto alzarla e togliere una ruota, in 10 minuti non credo di farcela (turni da 15 minuti, voglio incolonnarmi 5 minuti prima per avere pista libera visto che di solito sono tra i più veloci a castelletto).
Davanti ho l'antirollio stock, ammortizzatori BC racing con molle 8/6kg
(04-09-2022, 14:19)alex zanardi Ha scritto: Si, a tabella intendo le diagonali che significa portare il cross al 50% io trovo che sia sbilanciata, infatti lo tengo tra il 48,5 e il 49% ma questo nessun assettista te lo farà mai, per ottenerlo dei prima farti fare i pesi al 50% poi in pista tra un turno e il successivo modificare le altezze in base a come senti l'auto... insomma, un lavoro enorme e in modo particolare la prima volta non bastano 4-5 turni, ovviamente consecutivi.
ma tutto questo non serve per il tuo problema al differenziale, serve solo a rendere l'auto più bilanciata con il vantaggio che gira meglio.
Per il torsen che diventa open, si è già successo ad un mio amico, lo abbiamo risolto giocando con molle, barre e altezze. solo dopo siamo passati alle bilance.
Capito, però immagino che partire già da 50-50 sia meglio che un assetto fatto a caso

(04-09-2022, 14:19)alex zanardi Ha scritto: tutto è possibile mi pare solo molto insolito, penso piuttosto che nelle ultime pistate hai alzato l'asticella delle guida portando cosi al limite il lavoro, io proverei a controllarlo, se fuori di poco è probabile che ad andatura moderata va bene e sotto stress da problemi ( ovviamente a patto nel cambio ci sia olio fresco...)
Allora inizierò a cambiare l'olio (non ha tantissimi km, massimo 15k), pregando non siano i sincronizzatori
Grazie dei consigli!