(01-06-2022, 12:25)Rava86 Ha scritto: Leggo ora che mi avete taggato (tag peraltro non funzionante, non so come mai). In effetti potrebbe essere tranquillamente il cuscinetto reggispinta, su alcuni accoppiamenti cambi\frizione rimane a contatto con la molla a ragno e quindi viene fatto girare di continuo per uno strisciamento "blando", quando viene premuto continua si a girare ma la compressione della molla porta le sfere interne ad essere schiacciate e spesso può essere proprio questa la causa della sparizione del cinguettio. Personalmente quando sostituisco un kit frizione (lavoro sempre ed esclusivamente con kit completi e non faccio mai sostituzioni di solo parte dei componenti), salvo caso eccezionali, monto tutto della stessa marca senza particolari problemi, sia essa Valeo, Luk, Sachs, Exedy e quindi non mi capita mai di accoppiare pezzi differenti, cosa che tendo sempre ad evitare anche SE DOVREBBERO essere compatibili tra loro. Senza sentirla e provarla ritengo quindi che il cuscinetto reggispinta, come sospettavi, possa essere il colpevole.
Rava
Grazie della risposta #Rava86! Allora, paradossalmente, potrei aver fatto la caxxata di far montare il cuscinetto reggispinta Mazda OEM su kit Exedy...

Visto che il cigolio è insopportabile, mi manda veramente al manicomio, il 9 giugno ho appuntamento con il meccanico per fargli montare il cuscinetto Exedy... Sperém!!!