Il metodo gonfio e poi sgonfio alla giusta pressione è l'unico che può darti una lettura precisa, lo uso da sempre, prima sui Kart ed oggi sulla Mx5.
come manometro uso lo stesso che ti ha linkato Elwood, ed uso sempre solo il mio perchè lo stesso modello di un amico mi da pressioni leggermente diverse (non sono tarati uguali, anzi, mai visto 2 manometri precisi eccetto quelli ritarati 1 volta/anno)
ne consegue che volendo fare i pignoli nemmeno il mio è preciso, ma ormai dopo tanti anni ho la mia tabella che compensa l'errore del manometro è non sbaglio più
come manometro uso lo stesso che ti ha linkato Elwood, ed uso sempre solo il mio perchè lo stesso modello di un amico mi da pressioni leggermente diverse (non sono tarati uguali, anzi, mai visto 2 manometri precisi eccetto quelli ritarati 1 volta/anno)
ne consegue che volendo fare i pignoli nemmeno il mio è preciso, ma ormai dopo tanti anni ho la mia tabella che compensa l'errore del manometro è non sbaglio più
