(11-12-2021, 03:27)Darius Ha scritto: Salve a tutti, riesumo questo vecchio thread anziché farne uno nuovo.
Anche io sto cercando un buon volante sui 200 euro per la mia NA grigia con interni in pelle nera. Ovviamente per questione prezzo, il nardi è bocciato, insieme a qualsiasi sterzo di legno che stonerebbe con gli interni.
A me piace molto il prototipo della Momo con le razze in alluminio grigio perché vorrei restare su un look retrò. Se avete qualche consiglio dite pure.
Oltre al fattore bellezza, sono preoccupato su quale caratteristiche debba avere in quanto sono alto 1.90m e ho paura di toccare con le gambe (su quello di serie, ossia il volante americano del 1990 con airbag, grande quanto un timone, ci tocco).
Secondo voi quanto millimetri di diametro devo prenderlo per stare comodo? Siccome ho le braccia lunghe, credo che debba prendere un volante piatto, non a calice. Il protitopo della Momo dovrebbe essere piatto, giusto?
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e all'epoca avevo montato un volante Nardi da 33 e ci avevo aggiunto anche un distanziale. L'alternativa è prendere un volante a calice, massimo da 34/35cm.
I principali svantaggi sono che con un volante piccolo si fa fatica a vedere il quadro strumenti. Con un calice o il distanziale, si allontana il volante dalle leve delle frecce e dei tergicristalli. Non sono problemi enormi ma è giusto saperlo prima di fare l'acquisto.
Non preoccuparti tanto della distanza con le braccia perché di base sulla NA si guida in posizione distesa, con il calice le braccia saranno lievemente più angolate, come avviene su un'auto qualsiasi.