Fra un lockdown, zone arancioni etc finalmente il 5 giugno avevo prenotato una mezza giornata a varano per provare le gomme "nuove" (ci ho fatto solo una trentina di giri a cremona...) e verificare i cavalli in più, ma il giorno prima ho avuto la brillante idea di portarla dall'assettista a fare degli angoli un po' più aggressivi.
Buona notizia, l'auto è dritta come una freccia nonostante il mio funambolico incontro ravvicinato con un muretto di gomme, se non l'avessi visto non ci avrei creduto
Cattiva notizia, uscito dall'officina per tornare a casa, nelle curve a destra sento rumori molesti. Ogni volta che faccio una curva a destra ad andatura allegra si sente una mitragliata di rumori metallici. Tornato dall'assettista abbiamo provato a rimettere gli angoli precedenti ma il rumore continua a farlo.
Decido quindi di rimandare la mattinata di Varano e portarla da Pit, iniziando a pensare quanto possa costare una coppia di semiassi. Dopo una settimana di bestemmie (sue) salta fuori che non è altro che il terminalino cromato del Cobalt che sbatte sul telaio
Tornato a casa mi armo di Dremel, problem solved
Già che era da Pit e l'ultima volta mi aveva bancato l'auto "a sorpresa" per l'exhintake, ne ho approfittato per fargliela rullare di nuovo visto che l'unica modifica è stata la centralina. I valori assoluti sono piuttosto ottimistici, mi aspetto un 10cv in meno di quelli misurati ma in ogni caso vuol dire circa +10 solo con la centralina/rimozione debimetro! Voglio ancora tornare al banco su cui ho misurato i 105 originali prima o poi per confermare, ma per ora considero di avere circa 135 cavalli. Not bad!
Buona notizia, l'auto è dritta come una freccia nonostante il mio funambolico incontro ravvicinato con un muretto di gomme, se non l'avessi visto non ci avrei creduto

Cattiva notizia, uscito dall'officina per tornare a casa, nelle curve a destra sento rumori molesti. Ogni volta che faccio una curva a destra ad andatura allegra si sente una mitragliata di rumori metallici. Tornato dall'assettista abbiamo provato a rimettere gli angoli precedenti ma il rumore continua a farlo.
Decido quindi di rimandare la mattinata di Varano e portarla da Pit, iniziando a pensare quanto possa costare una coppia di semiassi. Dopo una settimana di bestemmie (sue) salta fuori che non è altro che il terminalino cromato del Cobalt che sbatte sul telaio

Tornato a casa mi armo di Dremel, problem solved

Già che era da Pit e l'ultima volta mi aveva bancato l'auto "a sorpresa" per l'exhintake, ne ho approfittato per fargliela rullare di nuovo visto che l'unica modifica è stata la centralina. I valori assoluti sono piuttosto ottimistici, mi aspetto un 10cv in meno di quelli misurati ma in ogni caso vuol dire circa +10 solo con la centralina/rimozione debimetro! Voglio ancora tornare al banco su cui ho misurato i 105 originali prima o poi per confermare, ma per ora considero di avere circa 135 cavalli. Not bad!
