(21-09-2021, 18:01)Mr.Wolf Ha scritto: Io sul 1.8 ho riciclato il reroute che avevo sul 1.6; nel passaggio poi da blocco NB a blocco NBFL, ho mantenuto la guarnizione di testa del 1.8 NB perché quella NBFL ha dei passaggi differenziati per forzare più acqua sul 4 cilindro..
Alex, hai forse verificato se hanno modificato anche i passaggi nel blocco/testa?
Si, è una verifica che avevo fatto anni fa quindi non ricordo tutto con precisione, di certo i passaggi nella testa sono diversi, nel blocco non ricordo.
Lorenzo, cambiare i manicotti in via preventiva male non fa di certo, ovviamente non limitarti ai 2 principali, ne hai di piccoli che vanno alla farfalla, allo scambiatore acqua/olio, e altri che non ricordo, insomma sono sparsi tutto attorno al motore

Io preferisco gli originali, i siliconici non mi sono mai piaciuti, ma li usano in molti, dubito possano dare problemi.