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[NA/NB]  -1Kg cerchio = ~ -1.3kg nel bagagliaio
#3
Così ha molto più senso rispetto alle cifre sparate solitamente di 60-70kg, quando sul 3D degli Enkei per NC postai il test di Grassroots Motorsport dei TE37 vs macigni +5kg (con relativa discussione su miata.net) qualcuno ha deriso GRM, il test era in un percorso autocross quindi stop & go dove inerzia/pesantezza del macigno si dovrebbe sentire, e invece nulla o comunque insignificante, di sicuro non abbastanza da spingere ad acquistare cerchi forgiati ultracostosi o stare a guardare 1-2kg di differenza.

In termini di masse sospese credo che aiutino l'assetto a fare meno fatica a tornare in posizione neutrale, fase compressione/estensione "più facile" e quindi più controllo, su percorsi molto sconnessi dovrebbero trasmettere anche meno rumori/botte alla scocca.
Almeno dovrebbe essere così anche se nei Rally usano delle vere e proprie incudini ma lì l'abuso è talmente allucinante da essere poco paragonabile ad un uso più "soft" strada/pista.

Di nuovo  Big Grin
https://grassrootsmotorsports.com/articl...ly-better/

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=419599

Imo credo faccia più differenza il canale, anche 1/2" in più si sente sul grip.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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RE: -1Kg cerchio = ~ -1.3kg nel bagagliaio - da Kublai - 30-01-2021, 14:52

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