Grazie mille per la risposta,
avevo in mente comunque di togliere la mia e sostituirla con l'altra rifatta, ho smontato qualche b6 e bp, sono molto pratico ma non ci capisco molto di calcoli sulla compressione ecc... quindi lascerei i calcoli su come e quanto ribassare e le lavorazioni principali alla rettifica (pensavo a sedi, giochi valvole gommini pulizia condotti di scarico) se fosse fattibile exitake, ovviamente controllando il blocco ma lasciandolo montato all'auto quindi nel 90% dei casi a meno di non trovare una sorpresona di non toccare cilindri, fasce e pistoni.
lo volevo fare principalmente per dare più brio alla macchina.
Aggiungo inoltre che tirando giu la testa riuscirei a fare meglio il reroute e magari posizionare tubi per un radiatore olio esterno, e finire di sostituire anche i tubi in gomma che vanno al radiatore posto dietro al autoradio per il riscaldamento del abitacolo.
(so che ovviamente andando avanti si va OT)
la mia preoccupazione principale era solo che andando a rifare gommini/testa andassi a buttare soldi, quindi volevo un parere in più sulla situazione per escludere le fasce..
Colgo inoltre l'occasione per chiedere quali gommini scegliere, ho letto supertech, ho letto originali (che dicono abbiano fatto 190k perché non farne altrettanti) mi piacerebbe sapere alex tu cosa ne pensi, ovviamente sono tutto orecchie per altri e altre opienioni.
avevo in mente comunque di togliere la mia e sostituirla con l'altra rifatta, ho smontato qualche b6 e bp, sono molto pratico ma non ci capisco molto di calcoli sulla compressione ecc... quindi lascerei i calcoli su come e quanto ribassare e le lavorazioni principali alla rettifica (pensavo a sedi, giochi valvole gommini pulizia condotti di scarico) se fosse fattibile exitake, ovviamente controllando il blocco ma lasciandolo montato all'auto quindi nel 90% dei casi a meno di non trovare una sorpresona di non toccare cilindri, fasce e pistoni.
lo volevo fare principalmente per dare più brio alla macchina.
Aggiungo inoltre che tirando giu la testa riuscirei a fare meglio il reroute e magari posizionare tubi per un radiatore olio esterno, e finire di sostituire anche i tubi in gomma che vanno al radiatore posto dietro al autoradio per il riscaldamento del abitacolo.
(so che ovviamente andando avanti si va OT)
la mia preoccupazione principale era solo che andando a rifare gommini/testa andassi a buttare soldi, quindi volevo un parere in più sulla situazione per escludere le fasce..
Colgo inoltre l'occasione per chiedere quali gommini scegliere, ho letto supertech, ho letto originali (che dicono abbiano fatto 190k perché non farne altrettanti) mi piacerebbe sapere alex tu cosa ne pensi, ovviamente sono tutto orecchie per altri e altre opienioni.