(30-09-2020, 20:04)Alfatester Ha scritto: A me compressato a 9000giri schifo non farebbe eheheh!!
Al mio cambio invece si...
Se la pensi così allora era meglio tenersi il 1.8 turbo e lavorarci su,
ma tanto lo sai anche tu che nessun sovralimentato ti darà lo stesso piacere di guida e affidabilità del K20, senza contare la miriade di problemi e mal di testa che ti risparmi, tipo surriscaldamento eccessivo, lag, risposta acceleratore non ideale, e per ultimo il cambio che citi, vedo che negli states montano il Getrag 5m delle E30, mah fare un ibrido BMW-Mazda non mi attizza molto senza considerare che il Getrag 5m non è proprio al livello dei nostri come qualità d'innesti/scorrevolezza, fosse il 5m dogleg della M3 con 1a in basso quasi quasi potrebbe anche andare ma il 5m normale proprio no Sarò un po' estremo ma per me la sovralimentazione ideale è un biturbo sequenziale bassi/alti come quello delle RX7 FD o Supra RZ o se a singola turbina dotato di antilag/misfiring system come le WRC o Super GT odierne, si lo so, sono fuori
, non oso immaginare il costo di un setup simile, il biturbo sarebbe anche fattibile ma la singola con antilag pura follia, solo per il rumore e la necessità di cambiare più collettori di scarico che gomme
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50

