Non si vede molto bene lo stato dei cilindri, comunque sono quei puntini, a vederli bene è come se si fossero staccate delle piccole micro particelle di materiale, non so, ma sono sicuro che è sicuramente una causa, questa superficie non proprio regolare potrebbe aver fatto consumare le fasce, e da li il trafilo d olio.
Non ho un alesametro, ero curioso di riscontrare eventuali conicita ma alla fin poi tanto dovra pensarci la rettifica...un altra cosa mi sento di dire, il motore è abbastanza sporco d olio, ok la campana della frizione dove la tenuta dell albero motore ha visto giorni migliori, e forse anche quelle del cambio; ma quando a primavera smontai la testata feci anche una bella pulizia del monoblocvo con sgrassatore, l olio che si vede in giro è quello trafilato in questi pochi mesi.
Comprai un set guarnizioni smeriglio della heinz su mx5parts, non voglio sputtanare nessuno ma non mi sono sembrate cosi egregie, ho visto un trafilamemto dalle tenute anteriori delle camme, dal coperchio punterie, secondo me anche la guarnizione della testata perdeva all'esterno dall angolo posteriore sinistro del monoblocco, li c è quel travaso di scolo olio che secondo me perdeva all esterno.....per richiudere tutto opterò per un set originale, costa dippiu ma probabilmente un motivo c è, non so nemmeno se a questo punto cambiare di nuovo anche le tenute valvole con quelle originali, spero non siate avari di consigli.....
Non ho un alesametro, ero curioso di riscontrare eventuali conicita ma alla fin poi tanto dovra pensarci la rettifica...un altra cosa mi sento di dire, il motore è abbastanza sporco d olio, ok la campana della frizione dove la tenuta dell albero motore ha visto giorni migliori, e forse anche quelle del cambio; ma quando a primavera smontai la testata feci anche una bella pulizia del monoblocvo con sgrassatore, l olio che si vede in giro è quello trafilato in questi pochi mesi.
Comprai un set guarnizioni smeriglio della heinz su mx5parts, non voglio sputtanare nessuno ma non mi sono sembrate cosi egregie, ho visto un trafilamemto dalle tenute anteriori delle camme, dal coperchio punterie, secondo me anche la guarnizione della testata perdeva all'esterno dall angolo posteriore sinistro del monoblocco, li c è quel travaso di scolo olio che secondo me perdeva all esterno.....per richiudere tutto opterò per un set originale, costa dippiu ma probabilmente un motivo c è, non so nemmeno se a questo punto cambiare di nuovo anche le tenute valvole con quelle originali, spero non siate avari di consigli.....