Alle prime due domande ti rispondo si, in quanto il pomello e la leva delle marce vanno direttamente ad agire sul selettore interno al cambio, non ci sono corde, non ci sono rinvii, per questo è il tipo di cambio migliore in assoluto tra i manuali, sono tutte sensazioni "buone" ed è giusto che sia così.
Il fatto che verso la 5 e retro sia leggermente più duro può essere normale (avevo un 6m quindi per me era differente al questione), ma penso la differenza sia molto lieve, aspettiamo conferme da chi ha un 5m.
Per quanto riguarda la questione dell'inserimento della prima, la mia entrava senza sforzi anche in velocità (moderate ovviamente), ma in generale su qualsiasi auto mi passi per le mani è molto più difficile inserirla (esattamente come dici tu) ed in generale è sconsigliabile inserire la prima in movimento (ho visto diversi cambi con ingranaggi e sincronizzatori moooooolto usurati.
Rava
Il fatto che verso la 5 e retro sia leggermente più duro può essere normale (avevo un 6m quindi per me era differente al questione), ma penso la differenza sia molto lieve, aspettiamo conferme da chi ha un 5m.
Per quanto riguarda la questione dell'inserimento della prima, la mia entrava senza sforzi anche in velocità (moderate ovviamente), ma in generale su qualsiasi auto mi passi per le mani è molto più difficile inserirla (esattamente come dici tu) ed in generale è sconsigliabile inserire la prima in movimento (ho visto diversi cambi con ingranaggi e sincronizzatori moooooolto usurati.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!