(03-09-2020, 12:54)Andr006 Ha scritto: Mi sono riletto questa interessantissima discussione dopo aver guardato diversi video di Keith e Sheik...
I miei ammortizzatori sono OEM e lo chassis ha 213'000km, e sono quasi convinto che non siano mai stati cambiati, e sto esplorando tutte le alternative...
I MeisterR sono un alternativa interessante, accettando anche il compromesso che rappresentano, ma per il prezzo e l'uso, sono interessanti.
Per un motivo di legislazione abbastanza vaga in Francia (dov'è immatricolata) tenderei anche a evitare i coilovers. E andrei su molle FM.
Quindi sto anche valutando l'acquisto di Bilstein usati da rivalvolare, ma ci sono diversi modelli, gli OEM (di NA consigliati per uso su NB dagli americani, se qualcuno sa perché sarebbe interessante, di NB 'SVT' 'Sportive' 'MSM') o B6 B8 di NA o NB e sono già tanti, se qualcuno saprebbe indicarmi se ce ne sono da evitare per montaggio rivalvolati su NB...
So che è stato chiesto prima, ma se qualcuno sa se i Showa si possono rivalvolare e se ha senso farlo su ammo di oltre 200kkm...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37772.html
Questa discussione fa al caso tuo, di Bilstein NA consigliati per NB proprio NO !
Guarda il grafico al post 22, rimbalzo alle stelle e compressione insufficiente.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50