Salve a tutti, e buona domenica..
Dopo un bel giretto in miata, volevo confermare :
Consumo olio accertato di 1kg ogni 300km
Fumo dopo un rilascio , ridando gas esce una nuvoletta che però finisce subito
Fumo leggero ma continuo in accelerazione , specialmente dopo i 6mila giri
L auto ha un bel tiro fino ai 6500/ 6600 giri dopo i quali, si , si mura un pochino e diventa inutile tirare fino ai 7000..
Ho rimisurato la comp a caldo, rele pompa staccato, sensore camma staccato ,farfalla aperta completamente ed i valori non sembrano molto distanti del test a freddo
1 210psi
2 205
3 tra i 200 e i 205
4 215
Il primo e ancor piu il quarto sembrano quelli piu in salute
Il terzo che specialmente nel test a freddo dava il valore piu basso sembrerebbe il peggiore.
Tralaltro, smontando le candele , quella del terzo cilindrompresenta un incrostazione non presentr nelle altre di cui allego la foto...sono quasi certo che il maggior consumo d olio avviene nel terzo cilindro
Dopo un bel giretto in miata, volevo confermare :
Consumo olio accertato di 1kg ogni 300km
Fumo dopo un rilascio , ridando gas esce una nuvoletta che però finisce subito
Fumo leggero ma continuo in accelerazione , specialmente dopo i 6mila giri
L auto ha un bel tiro fino ai 6500/ 6600 giri dopo i quali, si , si mura un pochino e diventa inutile tirare fino ai 7000..
Ho rimisurato la comp a caldo, rele pompa staccato, sensore camma staccato ,farfalla aperta completamente ed i valori non sembrano molto distanti del test a freddo
1 210psi
2 205
3 tra i 200 e i 205
4 215
Il primo e ancor piu il quarto sembrano quelli piu in salute
Il terzo che specialmente nel test a freddo dava il valore piu basso sembrerebbe il peggiore.
Tralaltro, smontando le candele , quella del terzo cilindrompresenta un incrostazione non presentr nelle altre di cui allego la foto...sono quasi certo che il maggior consumo d olio avviene nel terzo cilindro