Sicuramente Alex ti risponderà con molta più accuratezza ma spianare in base a valori di riferimento letti in giro può essere un errore. Bisogna spianare, alesare, modificare in base al tuo motore e all'accoppiata tua blocco/testa. Loro si parlano, loro decidono lo squish e le altezze. Di conseguenza decidi ad esempio lo spessore di guarnizione che vai a mettere, o l'rc statico che vuoi raggiungere (se vuoi modificarlo).
Ti è andata abbastanza bene che hai fatto una spianatura che ti dà qualcosa in più di brio ma avresti potuto ammazzare lo squish ed avere una diminuzione di potenza (caso estremo ma, senza misurare prima, può succedere).
Ci sta a questo punto che le fasce, stanche dopo tanti km, facciano passare olio in particolari condizioni in pieno (tirando). Non si intercetta con il test di compressione perché hai raggiunto un livello di rc statico molto elevato.
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Ti è andata abbastanza bene che hai fatto una spianatura che ti dà qualcosa in più di brio ma avresti potuto ammazzare lo squish ed avere una diminuzione di potenza (caso estremo ma, senza misurare prima, può succedere).
Ci sta a questo punto che le fasce, stanche dopo tanti km, facciano passare olio in particolari condizioni in pieno (tirando). Non si intercetta con il test di compressione perché hai raggiunto un livello di rc statico molto elevato.
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(05-08-2020, 10:23)Rinaldoni7 Ha scritto: Oppure sbaglio qualcosa io nel misurarla?! Oppure lo strumento non dice il vero?!Boh difficile... Anche avesse un offset, non potrebbe certo essere di 35psi!
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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