Ciao, la misura della compressione l'hai fatta con motore caldo quindi fasce cilindro probabilmente lubrificate quindi "aiutate" a sigillare meglio. La compressione alta è figlia quindi di una testa che a questo punto presuppongo ottima, e delle fasce non altrettanto buone che ti restituiscono un valore elevato perchè aiutate dall'olio residuo dall'ultimo funzionamento.
Quando hai fatto il test, hai rimosso tutte le candele prima di iniziare o una per volta? Tieni la farfalla completamente aperta?
Prova a fare un test di compressione a freddo, tanto in questo periodo sotto i 27°C non si scende quasi mai e leggici i valori. Non è così sballato come si creda in quanto da l'indicazione dell'effettiva tenuta delle fasce con lubrificazione minima.
1Kg ogni 300Km è un po' tanto onestamente! A momento non li sputava fuori di blow by manco la mia turbo!
Quando hai fatto il test, hai rimosso tutte le candele prima di iniziare o una per volta? Tieni la farfalla completamente aperta?
Prova a fare un test di compressione a freddo, tanto in questo periodo sotto i 27°C non si scende quasi mai e leggici i valori. Non è così sballato come si creda in quanto da l'indicazione dell'effettiva tenuta delle fasce con lubrificazione minima.
1Kg ogni 300Km è un po' tanto onestamente! A momento non li sputava fuori di blow by manco la mia turbo!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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