(27-07-2020, 22:36)ilnaco Ha scritto: Benvenuto!
Provo a risponderti anche io in 2 parole: ovviamente è terno al lotto.
Di base l'nb non ha cose costose che son storicamente soggette a rotture particolarmente critiche. Le uniche cose che davvero possono e devono farti frenare l'acquisto sono la ruggine e la capotte.
Controlla che la macchina non abbia ruggine nei passaruota, sotto le portiere, sotto il pianale (se puoi alzala almeno su un crick e ispeziona più che puoi) e che la capotte sia in buono stato e non entri acqua.
Per il resto è come compare un'altra auto: controlla che non sia stata incidentata, che sia ben funzionante, che freni dritta, che non faccia rumori strani se passi sui dossi, che le gomme siano consumate bene e se è in regola con le manutenzioni fondamentali (cinghia di distribuzione va fatta ogni 90mila km e l'olio motore va cambiato ogni 15mila).
Una cosa da notare è il colore della plastica del radiatore: se è marrone è da cambiare (costano comunque meno di 80€ da i.l.motorsport, oppre 200 quelli originali).
Mettici comunque in conto un bel tagliando dopo l'acquisto.
Io ho preso una nb a maggio ma mi son preso un bel rischio: son l'ottavo proprietario e la macchina aveva 170mila km. Però l'ho ispezionata a fondo ed era meccanicamente in ordine. La carrozzeria non è messa bene, ma l'ho pagata 1000€ e dopo avergli fatto un tagliandone va come un orologio (e ci ho già fatto 4mila km!). C'è voluto un bel po a trovarla, ma proprio quando stavo perdendo le speranze è comparso l'annuncio giusto.
Buona caccia!
Grazie mille per i consigli,ancora sto cercando speriamo bene ?