(25-05-2020, 07:02)LupoTHP Ha scritto: Quelli sono i dadi di ispezione della meccanica, non dell'idraulica, io non è che conosca benissimo la NA, ma mi pare che qualcuno abbia già scritto che devi scollegare una delle due linee idrauliche che vanno dalla pompa alla scatola sterzo.
Si, concordo con te. Come ho scritto, avevo dei dubbi sul secondo dado (quello durissimo che NON mi sono fidato a svitare).
Non trovando un tappo di drenaggio del fluido servosterzo, adesso ipotizzo due possibilità:
1) rimettere l'auto sui cavalletti, ritogliere la protezione inferiore in plastica del motore e svitare il tubo idraulico che porta il fluido (lo evidenzio con la freccia verde nella foto 1 - l'attacco è dietro) e farmi una doccia di fluido mentre dreno il fluido nella vaschetta, sterzare a dx e sx qualche volta per farlo "sputare" fuori tutto il più possibile, pulire, rimontare tutto e poi rabboccare dalla vaschetta superiore (mi sembra la strada che dreni la maggior parte di fluido, ma devo trovare la voglia di fare un lavoraccio così sporco).
2) fregarmene di un lavoro così "noioso e sporcante" e fare quello che mi pare faccia la maggior parte delle presone: aspirare tutto il fluido possibile dalla vaschetta superiore con la pompa a vuoto che ho comperato al LIDL (vedi voto 2) e poi rabboccare il fluido tolto. Sicuramente è un lavoro parziale nel quale l'olio vecchio rimante e si mescola con il poco che si aggiunge (a livello concettuale mi sembra un cagata) ma vedo che la maggior parte delle persone fa così (rapido, pulito, anche se poco completo)...
Qualcuno ha un suggerimento migliore?
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com