(23-05-2020, 15:39)falcon89 Ha scritto: Rava, adesso cos'hai?? Quanto tempo l'hai posseduta???
Io ho il 5 marce, i rapporti sono molto più lunghi del 6 marce o le prime 5 sono simili?
Mentre, per quanto riguarda il motore, da stock è ad interferenza o no??? C'è chi dice sì, chi no
L'ho avuta per circa 5anni e mezzo poi venduta per allargamento famiglia. Ora ho una banale 147 che nei viaggi però va gran bene e tanto mi basta, ed una yaris che probabilmente rimarrà per chissà quanto tempo. Non escludo in futuro di prenderne un'altra, magari più soft di quella che avevo.
Per quanto riguarda il cambio il 6 marce è in genere meno piacevole da usare del 5 marce per quanti riguarda gli innesti ma regala un pò di sprint in più. L'ideale sarebbe accoppiare il 6m ad una conica da 3.9 che se non erro era in dotazione alla challenge, avresti una vettura poco autostradale (la mia con conica 3.6 stava a 3.300 giri circa a 130km\h in sesta marcia) ma molto reattiva.
Il motore non ti so dire se sia o meno ad interferenza, forse il 1800vvt è l'unico ad esserlo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!