(21-05-2020, 10:55)Vittorio "Speedster Ha scritto: Invece per la sostituzione dell'olio:
- frizione e
- servosterzo
sto cercando dei video chiarificativi su Youtube perché ho ancora dei dubbi...
Poi se mi arrivano in tempo tutti i nuovi manicotti in silicone che ho ordinato da http://mx5garage.it/ lavo bene anche il radiatore e sostituisco il liquido refrigerante.
A proposito, sul manuale ho visto che servono 6,0 litri di liquido refrigerante e le percentuali relativamente al punto di congelamento/ebollizione, ma vedo che nei negozi adesso ci sono liquidi di TUTTI I COLORI...
Per il mio radiatore, che è ancora quello originale, che caratteristiche particolari (e quindi colore) deve avere il liquido?... Grazie!
Per la frizione, come avevo scritto nel post sopra devi procedere così:
(19-05-2020, 16:14)Elwood Blues Ha scritto: La vite di spurgo è posizionata sull'attuatore slave (cilindro secondario) che è montato alla destra del cambio, si accede comodamente togliendo la ruota ant. dx.
Il riempimento va fatto come dici tu dall'attuatore master (cilindro maestro o primario) vicino alla pompa freno.
Tra NA/NB/NBFL la procedura e i componenti non cambiano.
Attenzione che anche questi componenti potrebbero avere le guarnizioni "cotte" e perdere, specialmente lo slave.
La tecnica da usare è la stessa che dell'impianto frenante, si preme sul pedale, si apre lo spurgo, si chiude e si rilascia il pedale. Il tutto finché l'impianto non è spurgato.
Per il servosterzo in teoria basta svuotare il circuito, riempirlo con l'olio nuovo, avviare il motore e con il tappo del serbatoio aperto, sterzare completamente a sx e dx più volte finchè l'impianto non si è spurgato.
(21-05-2020, 10:55)Vittorio "Speedster Ha scritto: Poi se mi arrivano in tempo tutti i nuovi manicotti in silicone che ho ordinato da http://mx5garage.it/ lavo bene anche il radiatore e sostituisco il liquido refrigerante.
A proposito, sul manuale ho visto che servono 6,0 litri di liquido refrigerante e le percentuali relativamente al punto di congelamento/ebollizione, ma vedo che nei negozi adesso ci sono liquidi di TUTTI I COLORI...
Per il mio radiatore, che è ancora quello originale, che caratteristiche particolari (e quindi colore) deve avere il liquido?... Grazie!
Per la NA va bene il liquido di colore verde/azzurro. Compra quello già pronto, che non va diluito.