Tutti i motori a 4T hanno un rapporto tra albero motore e pulegge distribuzione di 1/2, ogni 2 giri dell'albero la distribuzione fa 1 giro, diversamente il motore non può funzionare.
a questo punto basta ruotare l'albero in posizione PMS (tacca di riferimento) e verificare le tacche sulle pulegge, se ruotate di 180° si fa fare un giro completo (360°) all'albero ed a questo punto le pulegge devono essere allineate ai suoi riferimenti.
se non è cosi è perchè non sono in fase.
Capisco che non tutti possiamo essere degli assi nella meccanica, io ad esempio non conosco l'Italiano e tante altre cose.... questo per dire che se non siamo in grado di capire queste basilari regole, forse è meglio portarla dal meccanico e far fare il lavoro.
P.S. chi taglia a metà la cinghia per evitare di sbagliare con la nuova, è perchè non si fida delle sue capacità, è vuole insegnare? no comment
P.S.S. "ho verificato la cinghia, è poco consumata ed ha ancora tutti i denti"
cosa significa?
ragazzi un Kit cinghia costa mooolto meno di un carroattrezzi se restate a piedi, nel dubbio si cambia!!
Fortuna che abbiamo un motore senza interferenza, nel 99% dei motori uno scherzo simile può costare molto caro....
a questo punto basta ruotare l'albero in posizione PMS (tacca di riferimento) e verificare le tacche sulle pulegge, se ruotate di 180° si fa fare un giro completo (360°) all'albero ed a questo punto le pulegge devono essere allineate ai suoi riferimenti.
se non è cosi è perchè non sono in fase.
Capisco che non tutti possiamo essere degli assi nella meccanica, io ad esempio non conosco l'Italiano e tante altre cose.... questo per dire che se non siamo in grado di capire queste basilari regole, forse è meglio portarla dal meccanico e far fare il lavoro.
P.S. chi taglia a metà la cinghia per evitare di sbagliare con la nuova, è perchè non si fida delle sue capacità, è vuole insegnare? no comment
P.S.S. "ho verificato la cinghia, è poco consumata ed ha ancora tutti i denti"
cosa significa?
ragazzi un Kit cinghia costa mooolto meno di un carroattrezzi se restate a piedi, nel dubbio si cambia!!
Fortuna che abbiamo un motore senza interferenza, nel 99% dei motori uno scherzo simile può costare molto caro....