This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
(21-04-2020, 19:27)Kublai Ha scritto: Beh, la cattiva notizia della compressione è ampiamente mitigata dai ghiotti upgrade in programma XD, r.c. jdm ?? 50cc im più ?? e circa i puledri delle versioni più forti in cui veniva montato ?, le FD2 mi pare con circa 225cv  Eek,  OK, Approved !  Big Grin

Sembra che il peso delle rails sia in linea con quelle FM e Skid. Nation tutte in versione da 3mm credo e non v'invidio sul montaggio , deve essere una rottura ben peggiore del rollbar .

Ciao Kublai, inizio dalla fine: purtroppo il nuovo garage non è pronto quindi l'ho montato sul prato/autobloccanti, quindi le bestemmie sono volate... Credo che al chiuso, senza insetti terra erba e formiche fin dentro le mutante, non sarebbe stato così drammatico! Il peso è in linea ma c'è una versione lightweight venduta sempre dalla Jass. Però sinceramente per avere una roba meno rigida e poco meno pesante, tanto vale non montarla. Per il mio utilizzo è giusto andare tosto!

Per il motore sono ancora in alto mare, fortunatamente c'è gente del forum estremamente competente che si offre sempre di aiutare (l'interessato sa che parlo di lui  Smile Smile) perchè mi sono trovato un attimo spiazzato. Vedrò cosa fare, di sicuro non lo vorrei stock perchè me ne potrei pentire. L'obiettivo sarebbero i 240cv che per questo motore per i pezzi che vorrei io, sono alla portata.

Come sicurezza in più sul motore, monterò una pompa olio maggiorata, e iniettori maggiorati. Per il resto è già affidabile di suo. Per la mia sicurezza invece, monteremo un roll cage allegato J, così anche in futuro come rivendibilità, risulta un roll cage buono per gare, salite, etc...

Domani arriva il telaio (oggi mi ha chiamato la FedEx) dalla V8 Roadster! Sarà divertente almeno fare l'unboxing...

Boh vediamo dai, ci tengo all'obiettivo ma è anche più importante divertirsi secondo me... ehehe

ciao! Big Grin
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da Alfatester - 28-01-2020, 17:34
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 21-04-2020, 20:10
RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da nic65 - 07-08-2024, 14:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 18,155 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 15,251 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 11,439 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 3,205 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 7,476 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 3,114 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)