(18-02-2020, 16:53)dany41 Ha scritto: Quando mi dimostrerete che una Toyo 888R è migliore di una AR1 ( in quali condizioni poi? ) ne comprerò subito un set pure ioDany ti cito solo per riagganciarmi al discorso, nessun dito puntato
A Franciacorta A PARI CONDIZIONI sia con una Lancer Evo da 400cv sia con una M3 e46 del TAI le AR1 hanno replicato LO STESSO IDENTICO TEMPO delle A052
SE poi il discorso è di scontistiche sull'acquisto o altri fattori allora OK
MA una 888R più veloce / costante di una AR1 ancora non l'ho vista

Il Rhen mi diceva che le r888r hanno una prestazione assoluta di rilievo, paragonabile alle v700, che sappiamo essere le semsilick riferimento. Il problema delle Toyo è che l'apice della prestazione viene raggiunto subito e mantenuto per meno di un giro, quindi hanno un immediato decadimento che le posiziona ben dietro Khumo, Yokohama e Avon, molto più costanti.
Detto ciò non ci sono verità assolute perché le variabili sono troppe (un test fatto sulla stessa auto nello stesso giorno, a parità di pilota e condizioni ambientali non è detto che dia gli stessi risultati globali se fatto con un'altra auto in altre circostanze). A riguardo posso dire che le "fantastiche" Avon montate sulla mia Ginetta, con setup da campionato inglese, sono state uno spreco di denaro. Poi le metti su un'Elise e si fanno tempi interstellari...
La ND non esiste.