This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Upgrade colonna di sterzo regolabile
#10
(09-01-2020, 00:03)Kublai Ha scritto: Leggevo proprio del tuo problema con il pedale frizione nella discussione del distanziale, interessante lo spessore di 1,3cm dell'acceleratore della verus-engineering che hai postato e pensavo che potrebbe essere una buona soluzione per te replicato su quello della frizione, anche fai da te con un pezzo di gomma o teflon-plastica da incollare o avvitare, è un'idea percorribile ?

Piccolo off-topic: la verus-eng. ha degli articoli aero molto interessanti per la ND, splitter, pannelli sottoscocca e diffusore post. sono di una figaggine estrema ! Hearteyes

Ti dirò, avevo pensato anche a quello, e avevo trovato anche dei distanziali per pedale frizione non mi ricordo per quale auto, sicuramente americana, ma facilmente adattabili a qualsiasi auto. In realtà l’altro problema della frizione è che ha anche un’escursione veramente importante, quindi quando non è pigiata il pedale è veramente in alto, tanto che ho dovuto abituarmi a schiacciarla in maniera diversa rispetto a come facevo col bmw, ora spiegarlo a parole è difficile. Quindi ho escluso quella possibile modifica.

Con tutti sti problemi sembra che la ND sia na medda come posizione di guida e/o che io sia incapace e incontentabile, però non è così, sono molto contento della posizione di guida in realtà, ma vorrei raggiungere l’ottimale Big Grin

Per le robe aerodinamiche della verus non nascondo di essere stato tentato anch’io, e non poco, sembrano veramente ben fatte, ma splitter anteriore e diffusore posteriore sono un po’ eccessivi per un uso quotidiano come quello che faccio io. La pannellatura inferiore in realtà già c’è sulla ND, la parte anteriore, quella che conta di più, è già bella chiusa, e ci sono altri pannellini anche in centro, anche se in plastica, quindi penso che per l’uso che ne faccio io, quello che ha studiato mazda sia già più che sufficiente. Anche le lame laterali (o minigonne) ci sono già, in plastica, quelle della verus sono solo un po’ più accentuate. Canard inutili se non si fa tutto il resto, quindi alla fine non sono mai veramente caduto in tentazione, anche se... beh state sintonizzati sul mio thread... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Upgrade colonna di sterzo regolabile - da LupoTHP - 09-01-2020, 01:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Piantone dello sterzo il moro 2 1,340 07-01-2023, 13:32
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Colonna sterzo in alluminio IDIDIT -7kg ! Kublai 15 9,243 03-01-2020, 10:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Pedaliera alluminio regolabile..! mauro 14 7,786 14-07-2012, 15:57
Ultimo messaggio: mauro
  L'upgrade continua flavio 11 5,091 14-10-2010, 17:14
Ultimo messaggio: Rob72
  sterzo e............la sua pelle di m.... (nc) 14 7,978 28-08-2008, 13:07
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)