(12-10-2019, 17:11)Yamba Ha scritto: non volevo aprire altre discussioni quindi provo a chiedere qui, secondo voi è possibile che a macchina appena tagliandata, in 1.000km ripeto mille (per esattezza 1.064) la mia NC 2.0 abbia letteralmente mangiato TUTTO l'olio motore al punto da sbronzinare e lesionare l'albero? a me sembra impossibile calcolando che la macchina non ha la minima perdita e il motore non trasuda nemmeno una goccia. Ho paura che non mi abbiano rabboccato l'olio... volevo sentire voi esperti, visto che la macchina è in garanzia e potrei muovermi in diversi modo. grazie a tutti delle risposte
Ti rispondo in tre parole: sì, è possibile.
Il motore della mia NC 1.8 è passato da non richiedere alcun rabbocco fra tagliando e tagliando fino ai 100.000 km a farmi fuori oltre 3L(!!) in 1.300 km a 127.000 (appena tagliandato e con la PCV nuova!).
Qui ho letto di tutto (e il contrario di tutto...), l'unica certezza che ho maturato è che gli interventi che esegue Alberto di Mondiale Racing apparentemente risolvono. Ho fatto sistemare la mia da lui (già che c'ero sono passato al 2.0, partendo sempre da un monoblocco che andava a "miscela"....) e, a mio parere (non esattamente quello di un "neofita"...) ha fatto un eccellente lavoro.
Ah, per chi fosse interessato a fare "studi", metto in vendita a due spiccioli il mio motore completo 1.8, con consumo olio anomalo e, per il resto, perfetta funzionalità... (c'era chi cercava uno "guasto" non sbronzinato tempo addietro....). Lo trovate nella sezione mercatino.
...quindi, se il tuo meccanico vuole qualche soldo... in tutta onestà potresti anche darglielo.